info[at]naturextralab.it
Viale della Concordia 79, 87040 Mendicino (CS)

NaturextraLab

Flora mediterranea al servizio della salute

 » Notizie  »  Una filiera delle officinali in Calabria è possibile: alcune testimonianze nel webinar di Lavorare in Calabria
Una filiera delle officinali in Calabria è possibile: alcune testimonianze nel webinar di Lavorare in Calabria

Si è tenuto ieri il webinar "La filiera delle officinali in Calabria: un'opportunità dall'economia circolare", ospitato dal canale YouTube e dalla pagina Facebook di Lavorare in Calabria.

Moderatore dell'evento è stato Antonio Andreoli, Business Designer e CEO di lavorareincalabria.it. Sono intervenuti il Prof. Giancarlo Statti, Ordinario di Biologia Farmaceutica dell'Unical, l'Ing. Giacomo Martirano, CEO di Naturextralab, il Dott. Benito Scazziota, Presidente della Società Agricola Terzeria e il Dott. Antonio Ricciardi, CEO di RiMa Laboratori.

In questo contesto, Giacomo Martirano ha parlato della nascita di Naturextralab grazie al sostegno della Regione Calabria mediante un contributo a valere sul POR  CALABRIA FESR 2014-2020 - Azione 1.4.1. Ha inoltre presentato i principali risultati di progetto.

Le tre aziende hanno portato la loro esperienza negli ambiti della ricerca applicata alla nutraceutica, della produzione agricola, trasformazione di materia prima e produzione industriale di integratori alimentari. Hanno inoltre evidenziato le opportunità fornite da un lato dalla ricerca e innovazione in tutte le componenti della costituenda filiera, dall'altro dall'implementazione di un modello di economia circolare a sostegno delle risorse naturali della regione, basato sulla cooperazione di tutti gli attori coinvolti.

Di seguito la registrazione del webinar.